La Storia di CrashTest
CrashTest Teatro Festival nasce a Valdagno nel 2012. Durante questi 13 anni cresce e si trasforma, arrivando ad ospitare più di duecento professionisti del teatro e della danza, tra artisti, critici ed esperti.
​
CrashTest è organizzato da Livello 4 APS, collettivo fondato nel 2010, nato dalla volontà di dare vita a progetti legati ai linguaggi del teatro contemporaneo e alle arti in genere, nella provincia di Vicenza. Negli anni ha raccolto attorno a sé una serie di professionisti che mettono il proprio sapere a servizio della creazione artistica, della formazione e dell'organizzazione di eventi culturali, come CrashTest Teatro Festival.
Il teatro è per noi un vaccino, una terapia collettiva di rigenerazione, una metamorfosi rituale che ci permette di tornare nel mondo più consapevoli. L'empatia e la coscienza civile sono gli anticorpi. Il “livello 4” rappresenta il grado di rischio biologico più alto, lo stadio in cui si ha a che fare con le epidemie. E il contagio creativo è la nostra idea di comunità.
XXL
a dismisura d'uomo
UMANO 2.0
DECIBEL
scenari sonori
BLACKOUT
FUTURI VOLI
TEMPI COMICI
TIC-TOC
consumarsi entro
DOMINO
il gioco del potere
MIND THE GAP
Generazione Andata Persa
LESA REALTÀ
ALIENI
QUI SONO IO
relazione tra identità e territorio
CRASHTEST
collisione del corpo dell'attore con il fatto teatrale